User Tools

Site Tools


wordpress:disqusrecents

Disqus: Recent Comments for Wordpress

Riporto direttamente dall'articolo originale sul blog:

Come forse molti di voi sapranno già Disqus è un sistema di commenti per siti web, blog e comunità online che si integra perfettamente con i social network, permettendo infatti il login con il proprio utente Twitter, Facebook e non solo. La gestione dello spam, gli strumenti di moderazione e analisi, le notifiche mail, il pannello commenti e molto altro ancora è centralizzato per offrire a utilizzatori e possessori dei siti il massimo della praticità. Il fatto che vengano poi supportati tutti i principali browser da PC ed in parte quelli mobile per smartphone e tablet è un valore aggiunto non da poco.

Attenzione, si tratta della versione nata nel 2014 e non più supportata.

A partire dalla versione 0.8 del widget, ho preferito spostare su GitHub il codice, lo puoi trovare all'indirizzo https://gist.github.com/gioxx/219fa0546e252091503bec965a9f01f8

Puoi segnalarmi qualsiasi anomalia tramite l'area commenti del blog. Se vuoi suggerire ulteriori modifiche / personalizzazioni tramite CSS sei il benvenuto, puoi contattarmi pure tramite mail (l'indirizzo lo trovi nella home di questo Wiki).

Disqus Recent Comments (JSON)

Si tratta della versione 2020, quella attualmente supportata.

È la nuova versione del plugin (e quindi del widget) che permette di mostrare gli ultimi commenti del tuo blog prendendoli da Disqus e dalle sue nuove API. Faccio uso del JSON per evitare di dover salvare copia dei commenti nel database. Puoi leggere direttamente il JSON generato da Disqus (passando per i loro server) o creandoti la tua copia in locale (sul server che ospita il blog, per esempio). L'articolo sul blog è disponibile all'indirizzo https://wp.me/pdQ5q-dC2.

Trovi il codice sorgente del plugin su Gist, all'indirizzo https://gist.github.com/gioxx/8764c0d66a7257866e51a03c833b4399.

Per ogni domanda, dubbio, proposta, opera di bene od omissione di colpa puoi contattarmi certamente tramite il blog (lascia un commento sotto all'articolo) o su Gist stesso. Non chiedere supporto via email, contattami invece via posta elettronica se hai trovato qualche problema o bug di sicurezza e vuoi aiutarmi a correggerlo quanto prima.

#StaySafe

wordpress/disqusrecents.txt · Last modified: 2020/10/25 19:39 by Giovanni