User Tools

Site Tools


documenti:setuppc

This is an old revision of the document!


Nuovo PC: Start

Installazione software di base, i riferimenti offline

Raccolgo qui tutti i riferimenti agli installer offline (e non) per i prodotti generalmente più importanti all'atto di un nuovo acquisto PC (il primo setup, magari per immagine sysprep o equivalente). Per suggerimenti e modifiche alla lista inviatemi una nuova mail! ;-)

Adobe Reader

È possibile scaricare il pacchetto su misura direttamente da http://get.adobe.com/it/reader/enterprise/. Esiste inoltre un repository FTP con pagina web dedicata dove scaricare le versioni MUI offline all'indirizzo http://www.adobe.com/support/downloads/product.jsp?platform=windows&product=10

Se necessario scaricare il cleaner per pulire un'eventuale installazione già presente e inserire il pacchetto preferito: http://labsdownload.adobe.com/pub/labs/acrobat_ittools/acrobat_ittools_cleaner_p2_061713.zip (per versioni di Reader 10 o superiori) e http://labsdownload.adobe.com/pub/labs/acrobat_ittools/acrobat_ittools_cleaner_p1_061713.zip (per versioni di Reader 9).

Adobe Flash (Plugin, ActiveX)

Scaricare e lanciare direttamente l'Updater che a sua volta scaricherà in autonomia l'ultima versione di Flash Player sia per Internet Explorer che per gli altri browser. Il pacchetto è raggiungibile all'indirizzo http://gfsolone.com/adobeupdater

Apple iTunes

Scaricare l'ultimo pacchetto disponibile direttamente da http://www.apple.com/it/itunes/download.

Apple Quicktime

Nelle vecchie installazioni di iTunes è compreso, basta lanciare l'Apple Software Update installato sul sistema (da iTunes). In caso contrario si scarica il pacchetto dedicato da http://www.apple.com/it/quicktime/download.

Cisco AnyConnect VPN Client

(chiaramente dedicato a PC portatili), la versione 3.1.06073 si trova su http://www.emmelibri.it/documents/19/0/AnyConnect-windows-3.1.06073.msi/2b21da0d-dc11-4cfc-9031-eece93b043d8.

Google Chrome

Consigliata installazione Enterprise:

Microsoft Silverlight

Scaricare e lanciare direttamente l'Updater che a sua volta scaricherà in autonomia l'ultima versione di Silverlight disponibile. Il pacchetto è raggiungibile all'indirizzo http://hub.gfsolone.com/download/tools/SilverlightUpdater.exe

Microsoft Skype

Oracle Java Runtime

Software disinstallabile

Spesso a bordo dei DVD di ripristino con l'immagine di Windows originale, si tratta di software dismessi o disinstallabili perché Crapware, ne raccolgo qualcuno qui di seguito.

  • Windows Live Mesh ActiveX Control (in tutte le lingue possibili): prodotto Microsoft dismesso, potete procedere direttamente con la disinstallazione.
  • Windows Live Essentials: nelle versioni 2011 e inferiori è ormai non supportato. Se sulla macchina non c'è bisogno di programmi come Windows Movie Maker o Windows Live Mail e simili si può procedere con la disinstallazione.
documenti/setuppc.1516529866.txt.gz · Last modified: 2018/01/21 11:17 by Giovanni